it +39 0564 944168 info@cacciagrande.com Località Ampio – 58043 Tirli – Grosseto

Vini Toscani 2019 |Viognier e vermentino maremma Toscana D.O.C. dell’ azienda Cacciagrande si presentano al pubblico

Pur mantenendo la leadership mondiale, la Vendemmia del Belpaese non ha fatto registrare nel 2019 numeri da capogiro. Questo è vero; è stato stimato un calo della produzione italiana del 20% rispetto all’anno precedente. In compenso però si è innalzato l’indice di qualità della stessa produzione.
La nostra Regione ha fatto eccezione in termini di quantità, registrando un felice incremento del 10% nella produzione ed ha rispettato il trend delle altre regioni per quanto riguarda la qualità dei suoi vini toscani.

Una qualità di tutto rispetto ha caratterizzato anche i Vini Toscani 2019 di Cacciagrande che ieri, Mercoledì 26 Febbraio, hanno deliziato i palati dei primi fortunati assaggiatori.
Durante l’Evento organizzato da Pasquini srl, realtà di Food and Drink Diffusion, Partner dell’Azienda Cacciagrande, sono stati presentati i Vini Bianchi Toscani 2019.

presentazione-vini-toscani-2019-cacciagrande

Nella fattispecie, durante l’evento sono stati presentati, dopo il loro periodo di affinamento in bottiglia, il Viognier D.O.C. e il Vermentino D.O.C.
I vini hanno conquistato per il loro sapore fine ed elegante. La loro persistenza al palato si è concretizzata in piacevoli note fruttate apprezzate durante la degustazione del Viognier e in note fresche e sapide durante la degustazione del Vermentino. I primi assaggiatori hanno apprezzato molto i due vini presentati. Un’ulteriore conferma per la qualità dei Vini Cacciagrande, un riconoscimento al lavoro e alla passione dell’Azienda. Insomma un vero Successo e un buonissimo auspicio.

Tra pochi mesi i Vini Cacciagrande saranno immessi sul mercato. Se siete però impazienti di degustare l’ultima produzione, abbiamo una soluzione per voi. Vi suggeriamo di concedervi una bella gita nella meravigliosa Terra di Maremma con un piacevole “pit stop” nella tasting room dell’Azienda.

L’Azienda Vitivinicola Cacciagrande vi aspetta

LOGO CACCIAGRANDE AZIENDA VINICOLA TOSCANA

Contattaci

Nome e Cognome(Obbligatorio)