it +39 0564 944168 info@cacciagrande.com Località Ampio – 58043 Tirli – Grosseto

Vino Rosso Toscano: Maremma Toscana DOC Cacciagrande, un vino fruttato, fine ed elegante

Il vino Rosso Toscano “Maremma Toscana DOC” è un Uvaggi rossi, tra i vini più importanti prodotti dall’azienda vinicola Cacciagrande.
L’azienda si trova in Maremma, una delle più preziose zone vinicole della provincia di Grosseto e della Toscana.
Cacciagrande è una delle realtà vitivinicole più importanti della zona.
Parliamo di una zona storicamente vocata per la viticoltura.
Questa grande vocazione viticola in un luogo incontaminato, il microclima caldo e asciutto, la presenza del mare, contribuiscono alla produzione di vini di assoluta qualità. I numerosi riconoscimenti ottenuti dall’azienda, hanno stimolato ulteriormente i proprietari a migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuove sfide.
Il vino rosso Toscano Maremma Toscana DOC ne è un esempio.

 

 

Il Rosso Toscano “Maremma Toscana DOC” di Cacciagrande si contraddistingue per il suo profilo organolettico variegato ed originale al tempo stesso. Di colore rosso rubino, è vinificato da uve Sangiovese, Cabernet e Merlot, ed è carico di riflessi violacei intensi, colpisce per i profumi di frutti rossi.
Il Maremma Toscana Doc di Cacciagrande vanta un sapore fine ed elegante ed è ricco di tannini levigati ed avvolgenti.
Viste le sue caratteristiche questo vino rosso toscano è un perfetto accompagnatore per piatti a base di carne e formaggi poco stagionati. Regala tutta la sua potenza se servito su calice da vino rosso, ad una temperatura compresa tra i 16 e i 18 gradi.
La cantina Cacciagrande produce circa 50000 bottiglie del vino “Maremma Toscana DOC”, a testimoniare l’importanza che tale vino riveste nel contesto della produzione aziendale.

L’azienda è aperta con il suo punto d’accoglienza per degustazioni guidate e visite ai vigneti.

LOGO CACCIAGRANDE AZIENDA VINICOLA TOSCANA

Contattaci

Nome e Cognome(Obbligatorio)