Blog

Vino Rosso Toscano: MAREMMA Toscana DOC Cacciagrande, un vino fruttato, fine ed elegante

Il vino Rosso Toscano “Maremma Toscana DOC” è un Uvaggi rossi, tra i vini più importanti prodotti dall’azienda vinicola Cacciagrande.
L’azienda si trova in Maremma, una delle più preziose zone vinicole della provincia di Grosseto e della Toscana.
Cacciagrande è una delle realtà vitivinicole più importanti della zona.
Parliamo di una zona storicamente vocata per la viticoltura.
Questa grande vocazione viticola in un luogo incontaminato, il microclima caldo e asciutto, la presenza del mare, contribuiscono alla produzione di vini di assoluta qualità. I numerosi riconoscimenti ottenuti dall’azienda, hanno stimolato ulteriormente i proprietari a migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuove sfide.
Il vino rosso Toscano Maremma Toscana DOC ne è un esempio.

 

VINO ROSSO TOSCANO MAREMMA TOSCANA DOC

Il Rosso Toscano “Maremma Toscana DOC” di Cacciagrande si contraddistingue per il suo profilo organolettico variegato ed originale al tempo stesso. Di colore rosso rubino, è vinificato da uve Sangiovese, Cabernet e Merlot, ed è carico di riflessi violacei intensi, colpisce per i profumi di frutti rossi.
Il Maremma Toscana Doc di Cacciagrande vanta un sapore fine ed elegante ed è ricco di tannini levigati ed avvolgenti.
Viste le sue caratteristiche questo vino rosso toscano è un perfetto accompagnatore per piatti a base di carne e formaggi poco stagionati. Regala tutta la sua potenza se servito su calice da vino rosso, ad una temperatura compresa tra i 16 e i 18 gradi.
La cantina Cacciagrande produce circa 50000 bottiglie del vino “Maremma Toscana DOC”, a testimoniare l’importanza che tale vino riveste nel contesto della produzione aziendale.

L’azienda è aperta con il suo punto d’accoglienza per degustazioni guidate e visite ai vigneti.