it +39 0564 944168 info@cacciagrande.com Località Ampio – 58043 Tirli – Grosseto

Vermentino Maremma Toscana DOC: Un prezioso e inaspettato riconoscimento a Cacciagrande

Il Vermentino Maremma Toscana DOC 2019 dell’Azienda Cacciagrande di Castiglione della Pescaia è Medaglia d’Argento

Alla 27ª edizione di uno dei più prestigiosi concorsi enologici internazionali, il Concours Mondial de Bruxelles, il nostro Paese ha guadagnato una posizione sul podio delle nazioni maggiormente premiate. Prima la Francia con 570 medaglie, poi la Spagna con 495, terza l’Italia con un totale di 363 medaglie. E con orgoglio e una soddisfazione che ci ripaga dell’impegno che scandiscono le nostre giornate di lavoro, vi comunichiamo la nostra grande vittoria. Il Vermentino Toscano 2019, il Vermentino D.O.C. Maremma Toscana, ha guadagnato una preziosa medaglia d’argento.
Figlio di uve che nascono in un piccolo paradiso di Maremma, questo vino ha gridato a gran voce la sua qualità e il suo valore ad una Giuria di esperti provenienti da tutto il mondo.

Vermentino D.O.C.  – Maremma Toscana: Le caratteristiche del bianco che vale una Medaglia

Colore e note olfattive:
Di colore giallo paglierino, questo vino si caratterizza per un profumo molto intenso composto da note fruttate di pesca bianca e mela che si accostano a quelle fresche degli agrumi e quelle più affascinanti e aromatiche del rabarbaro.
Sapore:
Il suo sapore si rivela al palato con caratteri molto raffinati ed eleganti, persistenti e, allo stesso tempo, molto freschi.
Abbinamento con il cibo e gradazione:
Per le sue caratteristiche organolettiche, questo vino bianco toscano di tenore alcolico al 13%vol., si abbina bene a primi e secondi piatti a base di pesce

LOGO CACCIAGRANDE AZIENDA VINICOLA TOSCANA

Contattaci

Nome e Cognome(Obbligatorio)