it +39 0564 944168 info@cacciagrande.com Località Ampio – 58043 Tirli – Grosseto

Vini in Italia 2017 – Slow Wine

Vini in Italia 2017 - Slow Wine

Recensione per i Vini di Cacciagrande

VITA: All’Azienda Cacciagrande si arriva attrverso vie costellate di vigno, olive e macchia mediterranea, a metà strada tra Castiglione della Pescaia e il sito etrusco di Vetulonia. Bruno Tucci la gestisce col piglio del vecchioviticoltore e del tecnico esperto (solo alla fine della visita ci dirà di essere….autodidatta!) coadiuvato in vigna dal padre Massimo, vero valore aggiunto in campo, dal quale il Nostro ha ereditato la passione per la viticoltura.

VIGNE: La qualità è la somma di tante piccole cose e lo sa bene Bruno, che ci spiega la sua particolare attenzione per la gestione della vigna rappresentata maggiormente, dal punto di vista ampelografico, dal sangiovese. ” I miei vitigni preferiti rimangono però tra i rossi, il petit verdot, e tra i bianchi, il Viognier.” Quest’ultimo piantato quasi per scommessa e diventato una bellissima realtà, grazie anche alla preziosa presenza di Graziana Grassini.

VINI: Il Castiglione 2014 unisce perfettamente l’anima dei due vitigni pur mantenendone la loro riconosciubile, spiccata personalità

Il Maremma Toscana Rosso 2015 ha sentori di viola e bacche rosse, il tannino è vivo di grande piacevolezza.

Il Cortigliano 2015 offre un naso speziato ed etereo, in bocca risulta elegante con finale persistente.

Nel Maremma Toscana Vermentino 2015 spiccano note di mela verde, al palato lo spessore è bilanciato nel finale da una piacevole acidità.

Molto apprezzato il Maremma Toscana Viognier 2015 per l’intensità olfattiva di frutti tropicali e il palato di ottima struttura.

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Nome e Cognome(Obbligatorio)

POTREBBERO INTERESSARTI:

LOGO CACCIAGRANDE AZIENDA VINICOLA TOSCANA

Contattaci

Nome e Cognome(Obbligatorio)