it +39 0564 944168 info@cacciagrande.com Località Ampio – 58043 Tirli – Grosseto

Terre del Vino 2004

TERRE DEL VINO 2004

Tris d'Assi per il Monteregio di Massa Marittima. Segnalazioni per gli enonauti che dalla costa maremmana vogliano spingersi verso l'interno alla ricerca di vini nuovi e particolari.

Volendo suggerire agli enonauti un breve percorso facilmente attuabile nel distretto del Monteregio di Massa Marittima (in provincia di Grosseto, alle porte di Maremma). Doc recente datata 1994, si può ipotezzare una base di partenza dalla costa ( Castiglione della Pescaia): quindi, proseguendo in direzione della provinciale, all’altezza di Ponti di Badia, si svolta a sinistra in direzione Ampio. Dopo circa 5 Km di strada asfaltata si raggiunge un bivio, indicato sul tronco di una secolare quercia da sughero, che conduce all’azienda Cacciagrande, una giovane realtà produttiva nel cuore della Maremma costiera…..
… Nell’Azienda Cacciagrande, la filosofia d’impianto dei vigneti presenta una duplice componente, da una parte l’antica tradizione toscana che si configura nel Sangiovese, qui presente con 4 diversi cloni per aumentarne la complessità organolettica, e dall’altra l’aspetto innovativo rappresentato dalla coltura di pregiati vitigni internazionali quali Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah.

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Nome e Cognome(Obbligatorio)

POTREBBERO INTERESSARTI:

LOGO CACCIAGRANDE AZIENDA VINICOLA TOSCANA

Contattaci

Nome e Cognome(Obbligatorio)